Il gruppo

La storia

La storia del G Group inizia nel 1948 con la General Auto Srl, attualmente la più antica e rinomata azienda Campana nella distribuzione all’ingrosso di ricambi auto.

Il forte orientamento al mercato e la grande esperienza accumulata negli anni hanno consentito un grande successo di vendita in Campania prima, nelle regioni limitrofe poi.

Il conseguente ampliamento della gamma e dei marchi distribuiti nonché dei servizi offerti, ha fatto sì che nel 1989 nascesse la seconda società del Gruppo: General Parts Srl.

Posizionate prima nel cuore di Napoli e poi nella sua zona commerciale, nel 1996 le aziende trovano la loro sistemazione definitiva in Casalnuovo di Napoli: location perfetta per la grande raggiungibilità, l’estensione del magazzino e la comodità dell’ampia area piazzale.

A partire dal 1998 General Auto fonda, con le 10 più importanti aziende di distribuzione ricambi su tutto il territorio nazionale, il Giadi Group: attualmente il più importante gruppo di distribuzione italiano indipendente.

Nel 2008, in concomitanza con i festeggiamenti per i 60 anni di attività, nasce l’accordo con Bosch, che viene attualmente distribuito dalla terza società di distribuzione del Gruppo: Global Service Car.

Oggi il G Group nella sua totalità è una realtà affermata nel panorama imprenditoriale meridionale (Campania, Calabria, Molise e Basilicata) che sempre più punta allo sviluppo ed all’integrazione con importanti organizzazioni italiane ed internazionali.

  • Condividi su:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter